dulux_ravviva-casa_salotto-moderno_parete-sabbia

6 modi per ravvivare la tua casa grazie alla pittura.

La Gamma Casa Pulita è stata concepita per semplificare e velocizzare la riqualificazione della tua abitazione, mentre la palette di colori Benessere è stata creata tenendo conto delle tendenze contemporanee in materia di decorazione e colore, semplificandoti la scelta delle combinazioni che prediligi. 

Guarda i nostri consigli su come scegliere e utilizzare questi colori di alta qualità.


 

1. Trova il tuo neutro ideale

 
C'è una ragione per cui queste gradazioni sono definite "classiche": provati, testati e autentici, i colori neutri si integrano perfettamente sia in abitazioni d'epoca che in quelle contemporanee e doneranno a qualsiasi ambiente una marcia in più. Le note calde mielate del Bianco Lino, uniscono senza sforzi i diversi elementi della tua stanza e proietta la luce nell'ambiente. In alternativa, tonalità cremose come Bianco Lino e Sabbia conferiscono una nota di frizzante raffinatezza, mentre i neutri freddi come Bianco Brezza e Grigio Industriale sono la tela luminosa e lineare ideale per arredi colorati, accessori o oggetti artistici.

dulux_ravviva-casa_dettaglio_parete-blu-moderno

2. Imposta la tonalità


Smalto all’Acqua Multisuperfici è perfetto per realizzare riqualificazioni semplici e veloci di supporti in legno, ferro e metallo, così puoi modernizzare complementi della tua stanza risparmiando tempo. Utilizzalo per rienergizzare la tua abitazione con gradazioni rinvigorenti. Scopri di più sui colori qui. 

dulux_ravviva-casa_cameretta_parete-giallo-quiete-bianco-lino

3. Divide et impera

 
Puoi sfruttare il colore come un mezzo per cambiare il modo in cui una stanza viene vista e utilizzata. In questo caso, la camera da letto condivisa è stata sapientemente suddivisa per assegnare a ciascun bambino il proprio spazio; una parete bicolore suddivisa da un’originale banda in tonalità. 

Puoi approfondire come la pittura può contribuire a creare uno spazio multifunzionale qui.

dulux_ravviva-casa_doppia-parete_contrasto

4. Valuta il perimetro a tua disposizione

 
Prenditi il tempo di valutare il tuo spazio. Guardandoti attorno, quali pareti sono visibili contemporaneamente? Puoi riuscire a vedere nella prossima stanza? Se desideri aggiungere un po' di personalità al tuo spazio con diverse sovrapposizioni di colore, un modo semplice per iniziare è quello di scegliere due tonalità contrastanti per pareti o stanze adiacenti. Non ti puoi sbagliare se abbini un neutro caldo come Beige Naturale della gamma Benessere con un grigio scuro più audace, come la tonalità Grigio Urbano della collezione Soft and Neutral. Insieme, creano un senso di eleganza rilassante. Se vuoi sperimentare le tue combinazioni di colore, cerca i nostri tester qui.

dulux_ravviva-casa_camera-studio_contrasto

5. Ambienti all'interno delle stanze

 
Utilizzare il colore per suddividere il tuo spazio è particolarmente efficace nelle stanze multifunzionali. Potresti optare per una nicchia peculiare che evidenzi i dettagli architettonici della tua casa, o potresti creare una zona dedicata a uno scopo particolare. In questo caso, è stato creato in un angolo della zone notte, uno spazio dedicato alle attività lavorative. 

dulux_ravviva-casa_camera-letto_verde-menta

6. Colora il tuo mood

 
Il colore è notoriamente uno dei principali elementi in grado di migliorare l'umore e può essere utilizzato per creare l'atmosfera perfetta per il tuo spazio. Morbide gradazioni pastello creano un senso di comfort e serenità, come in questa zona notte pitturata in Verde Menta. Le pareti pitturate in una tonalità vaporosa e il semplice piano del letto in multistrato ricreano un'atmosfera zen squisitamente serena.