
Come rendere più grandi gli ambienti con il colore
May 24, 2021
Registrati con successo, effettua il login
Password cambiata con successo.
La registrazione è andata a buon fine
Trasforma la tua cucina, la zona notte o il living grazie al design contemporaneo in stile industriale di Dulux. Palette di colori caldi neutri perfetti per adattarsi a qualsiasi ambiente.
Il look industriale è di nuovo al centro della scena. Questa volta in combinazione con colori caldi neutri; come la maggior parte dei trend dell'interior design di quest'anno!
Quando pensi a una cucina o un living in stile industriale probabilmente immagini tubature e mattoni a vista, abbondanza di elementi in metallo, ambienti di grandi dimensioni e privi di barriere e tramezzi. Mentre, questo look industriale è una scelta alla moda e attuale, è altrettanto probabile che gli ambienti allestiti in questo stile risultino freddi e spogli.
È qui che entrano in gioco i colori caldi neutri. Adottare queste gradazioni conferirà al tuo ambiente un taglio decisamente meno aggressivo e più accogliente.
Il look industriale solitamente si affida a neutri più freddi come il nero, il bianco e i grigi. Ciononostante, le tendenze in voga attualmente, abbracciano i colori caldi neutri, come i beige, sabbia, grigi, marroni e le tinte nude.
Lascia che le gradazioni della Collezione Soft and Neutral di Benessere risplendano nell’ambiente, valorizzando i diversi elementi che costituiscono una cucina, un living e una zona notte in stile industriale.
Un trucchetto efficace e veloce per conseguire il look industriale è quello di intrecciare materiali naturali, inclusi gli elementi in legno e in metallo, all'interno della tua abitazione. Possono essere utilizzati negli arredi, nei punti luce e negli accessori. In una cucina in stile industriale, il rame è spesso il materiale preferito perché conferisce una sensazione dark e nel contempo di estrema solidità.
La pietra angolare anche qui è di aggiungere interesse ma mantenere il tutto il più minimalista possibile. Puoi anche riconvertire gli elementi d'arredo già presenti nella tua abitazione mettendo alla prova la tua creatività con texture e tessuti.