
Prendi confidenza col colore
May 28, 2021
Registrati con successo, effettua il login
Password cambiata con successo.
La registrazione è andata a buon fine
Scopri come pitturare un soffitto grazie a Dulux. Il nostro esperto in decorazioni è a disposizione per aiutarti a individuare il modo migliore di pitturare un soffitto per ottenere una finitura perfetta.
Vuoi pitturare il tuo soffitto? Segui questi consigli per ottenere una finitura impeccabile.
Non è affatto ovvio quale sia il metodo migliore per pitturare un soffitto, per questo motivo probabilmente ti sei trovato sotto di esso a grattarti la testa. Non temere; Dulux è a tua disposizione con i suggerimenti indispensabili forniti dagli esperti affinché i tuoi sforzi decorativi siano sempre al top. L'approccio migliore è quello di seguire una guida passo a passo per ottenere la finitura fantastica che stai ricercando.
Iniziamo.
Grandioso! I colori audaci a soffitto ravvivano una stanza creando interesse visivo e contrasto. Valuta la possibilità di abbinare gialli, verdi o blu con una parete peculiare o per compensare alla perfezione le pareti bianche. Il colore sul soffitto contribuisce a conferire intimità a uno spazio ampio, dona immediatamente carattere ed è anche un modo semplice per armonizzare una combinazione di colori. Ad esempio, utilizza la gradazione del tuo soffitto come base per i richiami di un colore analogo presente nella tua abitazione.
Dopo aver scelto la pittura, è il momento di preparare i tuoi strumenti. Ecco un elenco delle cose che ti servono:
È giunto il momento di aprire la latta di vernice e impugnare il tuo pennello. Inizia a pitturare intorno agli elementi presenti sul soffitto dove un rullo non può arrivare. La stessa regola si applica quando si valuta come pitturare i bordi tra la parete e il soffitto e si utilizza per creare bordature di precisione. È sufficiente pitturare dal bordo fino a 3 cm sulla parete.
Congratulazioni! Finalmente conosci il modo migliore per pitturare il soffitto. A seconda della pittura che hai scelto, potresti aver bisogno di aspettare che si asciughi e dare una seconda mano. Anche se hai premura di finire il lavoro, è fondamentale aspettare che la prima mano sia completamente asciutta, per evitare di fare dei danni. Per dare la seconda mano, segui lo stesso processo descritto precedentemente.
Se hai davvero fretta e non puoi aspettare il tempo occerrente per applicare due mani di prodotto..allora usa Dulux Biancorapido; ti basterà applicare una sola mano per ottenere un risultato perfetto!
Quando hai finito e la pittura è asciutta, è il momento di rimuovere il nastro adesivo intorno ai tuoi elementi, pulire e riordinare, rimettere a posto i tuoi mobili e complimentarti con te stesso per un lavoro ben fatto. Quando vedrai quanto è bello, potresti anche essere così ispirato dal voler pitturare tutte le stanze della tua abitazione!