dulux_rullo-con-vernice-grigia

Come calcolare quanta vernice ti serve per dipingere

Quanta pittura mi serve? Lascia che Dulux ti mostri come si calcola la quantità necessaria. Stima il tuo fabbisogno per lavori su legno, pareti e stanze di ogni misura.


 

Di quanta vernice ho bisogno per il mio progetto? Quante mani di vernice sono necessarie? Se ti stai facendo queste domande, sei in buona compagnia. Se acquisti poca vernice finirai per doverne acquistare in più. Se ne acquisti troppa, ti ritroverai con le latte impilate nel ripostiglio (anche se questo potrebbe essere utile per i ritocchi!) Per tua fortuna siamo qui per mostrarti quanto sia semplice calcolare la vernice di cui hai bisogno con solo tre semplici passaggi, senza provare a indovinare.

dulux_donna-che-dipinge

Step 1 - Misura

Per prima cosa, devi prendere un metro per calcolare l'altezza e la larghezza della superficie che vuoi dipingere. Quindi, moltiplica insieme l'altezza e la larghezza per ottenere la misura del metro quadrato. Sottrai dal totale eventuali finestre e porte utilizzando lo stesso metodo di calcolo.

Step 2 - Calcola la copertura

Qui è dove rispondiamo alla tua domanda su quante mani di vernice. 

Se usi Dulux Biancorapido dovrai applicare solo una mano di vernice. Ma se scegli una finitura più durevole come Dulux Alta Classe opaco o satinato oppure Dulux Aria Pulita moltiplica il tuo numero per due (il numero di mani necessarie).

Step 3 - Dividi e conquista

Infine, dividi il numero per il metro quadrato per litro indicato sulla latta di vernice o nelle informazioni di prodotto. Ed ecco fatto, hai calcolato la quantità di vernice di cui hai bisogno!

Ecco! questa è la quantità di vernice di cui hai bisogno per superare la preoccupazione ma ora da dove iniziare? Dulux ti fornisce i consigli degli esperti per dipingere una stanza, qui.

dulux_pennelli-con-vernici

Quanta pittura prendo?

Non agitarti! Se non hai a portata di mano le misure dello spazio che stai dipingendo ma devi comunque acquistare la vernice, abbiamo messo insieme un pratico strumento per stimare la pittura.

Il tester Dulux Benessere 

Abbastanza per decorare una piccola porzione di parete, provando anche a giocare con il colore

Legno, Plastica e metallo 

La latta da 500ml di Dulux Smalto Multisuperfici all’acqua è perfetta per una porta o i battiscopa in una stanza piccola

Parete

La latta da 1 litro è ideale per dipingere una parete interna da 2 metri e mezzo 

Ambiente piccolo 

Con circa 2.5 litri si possono coprire tutte le pareti di una stanza 2m x 2m o similare

Ambiente medio 

Serviranno circa 5 litri per dipingere tutte le pareti di una stanza 4m x 4m o similare
dulux_rullo-con-vernice-verde-smeraldo