
Prendi confidenza col colore
May 28, 2021
Registrati con successo, effettua il login
Password cambiata con successo.
La registrazione è andata a buon fine
Quanta pittura mi serve? Lascia che Dulux ti mostri come si calcola la quantità necessaria. Stima il tuo fabbisogno per lavori su legno, pareti e stanze di ogni misura.
Di quanta vernice ho bisogno per il mio progetto? Quante mani di vernice sono necessarie? Se ti stai facendo queste domande, sei in buona compagnia. Se acquisti poca vernice finirai per doverne acquistare in più. Se ne acquisti troppa, ti ritroverai con le latte impilate nel ripostiglio (anche se questo potrebbe essere utile per i ritocchi!) Per tua fortuna siamo qui per mostrarti quanto sia semplice calcolare la vernice di cui hai bisogno con solo tre semplici passaggi, senza provare a indovinare.
Se usi Dulux Biancorapido dovrai applicare solo una mano di vernice. Ma se scegli una finitura più durevole come Dulux Alta Classe opaco o satinato oppure Dulux Aria Pulita moltiplica il tuo numero per due (il numero di mani necessarie).
Infine, dividi il numero per il metro quadrato per litro indicato sulla latta di vernice o nelle informazioni di prodotto. Ed ecco fatto, hai calcolato la quantità di vernice di cui hai bisogno!
Ecco! questa è la quantità di vernice di cui hai bisogno per superare la preoccupazione ma ora da dove iniziare? Dulux ti fornisce i consigli degli esperti per dipingere una stanza, qui.
La latta da 500ml di Dulux Smalto Multisuperfici all’acqua è perfetta per una porta o i battiscopa in una stanza piccola
La latta da 1 litro è ideale per dipingere una parete interna da 2 metri e mezzo
Con circa 2.5 litri si possono coprire tutte le pareti di una stanza 2m x 2m o similare