Come preparare la tua stanza prima di pitturare


Hai deciso di ridipingere? Prepara la tua casa per il lavoro.


  1.  Rimuovi le tue foto, specchi e ornamenti e conservali in un luogo sicuro.

  2. Sposta i mobili. Se hai spazio fuori stanza, dovresti svuotare completamente la camera. Se ciò non è possibile, basta spostarli al centro della stanza e ricoprire il tutto con rivestimenti protettivi in plastica o dei teli; è una buona idea assicurarsi che tutto sia sigillato prima che arrivino schizzi e polvere!

  3. È meglio rimuovere tende e persiane per proteggerli dalle macchie di vernice. Cogli l'occasione per dargli una bella pulita.

  4. Se prepari le pareti da solo, assicurati di finire un giorno prima in modo che la mattina dopo tu possa iniziare subito a dipingere.

  5. Aspira il tappeto e spolvera a terra in modo che non ci sia polvere tra il tappeto e il battiscopa. L'ultima cosa che vuoi è che una vampata d'aria sollevi polvere sulla nuova vernice prima che si asciughi.

  6. Questo può sembrare ovvio, ma assicurati di avere abbastanza vernice. Niente è più spiacevole che dover andare al negozio di vernici nel mezzo della decorazione. Per questo suggerimento abbiamo pensato al Paint Calculator, lo strumento perfetto per non sbagliare quantità.

Vuoi essere sicuro di non dimenticarti niente ma proprio niente prima di cominciare?


Abbiamo realizzato per te il Kit Pittura Murale: un set completo di rulli, nastri, pennello, vaschetta e telo protettivo.. Insomma c'è tutto. Scoprilo e preparati a dare colore e nuova luce alla tua casa con un progetto di rinnovamento!

 

Segni alle pareti o buchi di chiodi da tappare?


Per quello c’è lo stucco rapido Polyfilla! Asciuga in fretta ed è già pronto in pasta densa per aderire. Una chicca: c’è pure il formato tubetto 330gr con foro aggiustabile con il taglierino a seconda della grandezza desiderata.

Recupero dei dati, attendere...