dulux_stile-industriale_cucina

Realizza uno stile industriale combinando colori caldi neutri

Trasforma la tua cucina, la zona notte o il living grazie al design contemporaneo in stile industriale di Dulux. Palette di colori caldi neutri perfetti per adattarsi a qualsiasi ambiente.


 

Il look industriale è di nuovo al centro della scena. Questa volta in combinazione con colori caldi neutri; come la maggior parte dei trend dell'interior design di quest'anno!

Quando pensi a una cucina o un living in stile industriale probabilmente immagini tubature e mattoni a vista, abbondanza di elementi in metallo, ambienti di grandi dimensioni e privi di barriere e tramezzi. Mentre, questo look industriale è una scelta alla moda e attuale, è altrettanto probabile che gli ambienti allestiti in questo stile risultino freddi e spogli.

È qui che entrano in gioco i colori caldi neutri. Adottare queste gradazioni conferirà al tuo ambiente un taglio decisamente meno aggressivo e più accogliente.

Focus sui colori neutri

Il look industriale solitamente si affida a neutri più freddi come il nero, il bianco e i grigi. Ciononostante, le tendenze in voga attualmente, abbracciano i colori caldi neutri, come i beige, sabbia, grigi, marroni e le tinte nude.

Lascia che le gradazioni della Collezione Soft and Neutral di Benessere risplendano nell’ambiente, valorizzando i diversi elementi che costituiscono una cucina, un living e una zona notte in stile industriale.

Come realizzare il look industriale

Se ti stai chiedendo come puoi realizzare facilmente il look industriale nella tua abitazione, ecco alcune semplici idee per iniziare.

1. Scegli una combinazione di colori minimalista

Stile industriale e minimalismo procedono di pari passo. Perciò, quando si pitturano le pareti, è importante mantenere un look ordinato e non troppo elaborato. Prova a stratificare colori caldi neutri, come abbiamo proposto in questo caso, in modo tale da creare una combinazione cromatica armoniosa. Tale operazione costituirà una solida base per i vostri elementi architettonici e i vostri arredi.
dulux_stile-industriale_studio_postazione-smartworking

2. Sfrutta al massimo i materiali naturali

Un trucchetto efficace e veloce per conseguire il look industriale è quello di intrecciare materiali naturali, inclusi gli elementi in legno e in metallo, all'interno della tua abitazione. Possono essere utilizzati negli arredi, nei punti luce e negli accessori. In una cucina in stile industriale, il rame è spesso il materiale preferito perché conferisce una sensazione dark e nel contempo di estrema solidità.

La pietra angolare anche qui è di aggiungere interesse ma mantenere il tutto il più minimalista possibile. Puoi anche riconvertire gli elementi d'arredo già presenti nella tua abitazione mettendo alla prova la tua creatività con texture e tessuti.

dulux_stile-industriale_cucina_colori-neutri

3. Abbina le tonalità neutre con altri colori

Introdurre colori caldi neutri nel tuo stile industriale non significa assolutamente che devi rinunciare completamente ad altre gradazioni. Abbina con naturalezza tinte neutre a colori più scuri allo scopo di creare il perfetto equilibrio tra eleganza, modernità, calore e accoglienza. 
dulux_stile-industriale_spazio-cucina
Recupero dei dati, attendere...