dulux_ispirazioni_colori-rilassanti_camera-letto

Ispirazioni cromatiche per crearsi il proprio angolo di pace

Se in questo momento passi la maggior parte del tuo tempo a casa, ti serve un posto nel quale rifugiarti. Uno spazio che sia totalmente immune da preoccupazioni e distrazioni tipiche della vita quotidiana. Potrebbe essere un piccolo angolo di pace nella camera da letto o una zona rifugio creata appositamente nel tuo studio.

Se sei alla ricerca del tuo ambiente zen, la nostra gamma di colori Benessere Soft & Neutral può aiutarti a creare un luogo perfetto in cui dedicarti all'auto-guarigione. 


 

Sentirsi bene con Sabbia Dorata e Caffè

Di tutti i colori rilassanti dedicati alla zona notte le tonalità terra come Sabbia DorataCaffè hanno la capacità di rendere la camera da letto un angolo di pace elegante ed equilibrato. Sono colori caldi che ci rimandano alla natura e alle cose semplici. Può aiutarti a staccare la spina e a goderti una notte di sonno riposante.

dulux_ispirazioni_colori-rilassanti_camera-letto-sabbia

Scegli il blu per un riposo ristoratore 

Il blu, simboleggia il cielo e il mare ed è una scelta ovvia per fare della tua camera da letto una vera e propria oasi di pace. Le tonalità di blu sono colori calmanti. Hanno un effetto straordinario sulla tua mente e sul tuo fisico; contribuiscono a rilassare la mente, a rallentare il battito cardiaco, ad abbassare la pressione sanguigna e a ridurre l'ansia. Il colore Blu Moderno regala un effetto raccolto e avvolgente.

dulux_ispirazioni_colori-rilassanti_camera-letto-blu

Crea uno studio accogliente

La tua zona notte funge anche da studio? Trasformalo anche nel tuo angolo di pace. Il lavoro a distanza ti dà l’opportunità di gestirlo come credi. Piante, foto dei tuoi cari sono accorgimenti semplici per metterti di buon umore. Perché allora non fare un passo in più e prendere tra le mani un pennello?

Per ricavare un po’ di tempo per se stessi crea un angolo con una caratteristica geometrica come quella immaginata qui sotto Basta utilizzare tre colori complementari o tranquillizzanti come Grigio NuvolaVerde Salvia e Grigio Industriale per creare una zona ufficio. 

-dulux_ispirazioni_colori-rilassanti_camera-letto-scrivania-lavoro

Prova ad usare un pizzico di rosa

Prendersi cura di sé significa anche ricaricare le batterie. Avere uno spazio che stimola la tua creatività e ti permette di prendersi tempo per se stessi è altrettanto importante. Per il tuo angolo di pace nella zona notte opta per colori morbidi e che ti mettano di buon umore. Un tocco di Rosa Polvere in contrasto con Beige Naturale è sinonimo di elevazione spirituale. E, come dicevamo, immergersi nella natura con alcune piante da interno sarà la ciliegina sulla torta per il tuo benessere!

dulux_ispirazioni_colori-rilassanti_camera-letto-scrivania-rosa